Consigli da insider e avventure all’aria aperta

Immergiti nel magico mondo dell’Alta Badia

Badia, un luogo in cui la storia rivive. L’affascinante scenario naturale delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Naturale UNESCO in Alta Badia (parte alta della Val Badia), è ricco di mille sfaccettature, proprio come il paesaggio culturale. Questo include non solo numerose tradizioni e costumi preservati con cura, ma anche la lingua ladina, che risuona quasi come se fosse uscita da un libro di fiabe. “Bëgnodü” dice la gente di Badia quando accoglie gli ospiti che arrivano da vicino e da lontano e che vogliono vivere l’Alta Badia in tutte le sue mille sfaccettature …

Meravigliosa vista Sasso Santa Croce Tradizione Alta Badia Road bike Pausa pranzo - Escursioni in Alta Badia Arrampicata Montagne Alta Badia Terrazza - Ciasa Urban Tradizione - Alta Badia

Sei alla ricerca di un’escursione speciale a piedi o in bici, preferibilmente nel cuore della natura incontaminata?
Urban ha il suggerimento perfetto per te!
Dimenticati di Google e di qualsiasi app, Urban è l’unica guida escursionistica di cui hai bisogno.
Conosce l’Alta Badia come le sue tasche, sa quali sono i luoghi segreti più affascinanti e ha mille suggerimenti sulle escursioni a piedi e in bici da non perdere …

Avventure estive

  • La Crusc e i Prati dell’Armentara | I nostri posti preferiti!
    Una delle immagini da immortalare dell’Alta Badia è la Chiesa di Santa Croce (La Crusc), che insieme al Sasso Santa Croce costituisce uno scenario meraviglioso. Un altro spettacolo da non perdere sono i Prati dell’Armentara! Basta prendere la seggiovia fino in cima e godersi il panorama mozzafiato …
  • Barbecue in malga
    A piedi, in seggiovia o in navetta, tu e l’albergatore Urban vi recate in una delle tante malghe private. Qui il tuo palato verrà viziato con deliziosa carne e verdure alla griglia, strudel di mele, gustosi aperitivi e qualche grappetta.
  • Visita al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
    Partendo da San Cassiano, il sentiero n° 11 conduce attraverso i boschi di abeti rossi del Plan de Furcia e tra le rocce del Gruppo di Fanes fino al Col de Locia, dove si prosegue in piano attraverso gli alpeggi di Fanes fino alla Malga Gran Fanes. Da qui si parte per il Lago di Limo, dove vale la pena soffermarsi. L’escursione stupisce grazie al paesaggio affascinante, che è stato all’origine di innumerevoli storie e leggende.
  • Sentiero del lago “Tru di Lec”
    Sei alla ricerca di un’escursione estiva rinfrescante e facile? Lungo le pareti della Gardenacia, attraverso i boschi freschi e i prati verdi, c’è un sentiero che conduce fino agli idilliaci laghi Lech Dlá Lunch e Lech da Sompunt.
  • Verso il sole
    Ammirare l’alba tra le montagne è e rimane un’esperienza magica. Il posto migliore per vivere questo momento è il Sas de Stria a San Cassiano. A proposito: vorresti intraprendere un’escursione anche al tramonto? Allora avventurati sul Gran Cir al Passo Gardena.
Mountainbike Sas dla Crusc Lavarela Estate Alta Badia Escursioni Alba

Avventure invernali

Sciare nel comprensorio sciistico Alta Badia

Sali con gli impianti di risalita di Badia e il gioco è fatto: 130 km di piste perfettamente preparate, accesso diretto alla Sellaronda e la posizione migliore nel carosello sciistico più grande del mondo (Dolomiti Superski). A proposito: con un solo skipass avrai accesso a 12 aree sciistiche, 450 impianti di risalita e ben 1.200 km di piste. Allora, hai già prenotato la tua vacanza sulla neve?

Sciare Alta Badia Ski Gourmet Skifahren Alta Badia Skifahren

Giornata di scialpinismo in Alta Badia

Se vuoi unire lo sport al piacere, scegli lo ski tour La Crusc. Si parte direttamente ai piedi del massiccio di Santa Croce e ci si avventura su piste ampie, perfette per famiglie e principianti. Chi preferisce ripercorrere la storia dell’ultimo secolo, può intraprendere uno ski tour sul Lagazuoi, luogo di primaria importanza durante la Prima Guerra Mondiale. Impossibile, invece, non conoscere e scoprire lo ski tour sicuramente tra i più famosi al mondo: la Sellaronda. Si può raggiungere facilmente dal comprensorio sciistico dell’Alta Badia, dal quale si può direttamente partire.

Inverno Sassongher

Sci di fondo in Alta Badia

Dal Centro Fondo Armentarola di San Cassiano si possono percorrere circa 26 km di piste da fondo, suddivise in varie tappe. Le piste sono preparate sia per lo stile classico che per lo skating.

Sci a fondo